novità da orario invernale 2017 2018

3 posts / 0 nuovi
Ultimo contenuto
Ritratto di bulon
Iscritto : 29/11/2006 - 18:44
novità da orario invernale 2017 2018

Ciao

Comunico alcune novità riguardanti specialmente Budapest dove diventa piu difficile l interscambio tra i convogli EC da e per Praha Berlin con IC/EN verso Bucuresti e Romania o Serbia Croazia.

Gli EC  e l  EN Metropol non si attestano piu aalla stazione Kelety ma alla Nyugaty costringendo al transfert con metro tra le due stazioni:io andro a maggio 2018 a Bucuresti e gia mi sto informando.

l EN Metropol vienen limitato Budapest- Praha con vetture x Warsawa via Krakow(dove avviene presumibilmente cambio lok e inversione di marcia);

IC da Budapest X Zagreb/Rieka/SPlit attestati Budapest Deli obbligando a cambio a Kelenfold

EC Warsawa Breclaw Budapest a Budapest Nyugaty.

L unico dato positivo sono i mezzi di trazione moderni e veloci(farò forse l intera tratta con EC Hungaria,da Berlin Hbf a Budapest Nyugaty come feci nel lontano 2003,quindi in questo senso ritorno al passato di 15 anni circa..

Speremo

Ritratto di mattiast
Iscritto : 01/01/1970 - 01:00

inserita anche una coppia di EC Milano<> Francoforte diretta.

Ritratto di bulon
Iscritto : 29/11/2006 - 18:44

Ciao

La coppia EC MIlano Frankfurt che collega le due citta dai tempi  della soppressione degli EC Tiziano Milano-Gothard-Frankfurt - Hamburg,circola in andata via LotschbergBasistunnel(34km) e in ritorno via Gothardbasistunnel(57km).

RailJet Ve Wien vis Semmering sembrano attrattivi per me in quanto mi permetterebbero di raggiungere in tempo l EN 347 che parte alle 19.47 edi proseguire da vienna a Milano con cambiuo a veneziaMestre in coincidenza col EN 346 che arriva alle 08.18,anche in caso di ritardi dei treni da e x Bucuresti.

Probabile utilizzo EC Mi Brig Basel Frankfurt per prossimo INterrail che andrò a comprare forse domani con data 14.5-13.6/2018 x me nr 28 dal 1990

Saluti